ABOUT

HOMIE, termine slang in lingua inglese presente nella cultura urbana, contrazione della parola gergale americana “homeboy”, amico stretto, per estensione amico fidato, uno di quelli che a casa tua è “di casa”. 

HOMIE è un brand italiano che nasce nel 2019, dallo spirito creativo e innovativo di Marco Bortoli e Francesco Mapelli. Condividendo un rapporto fraterno e la passione per la moda, grazie alla grande tradizione sartoriale italiana, riescono a creare le loro collezioni prêt-à-porter femminili, interamente concepite e realizzate in Italia, dallo stile contemporaneo e moderno. Sempre attenti alle ultime tendenze pur mantenendo la propria identità, linee delicate e un’inevitabile cura dei dettagli, mirano ad offrire un prodotto perfetto per stile, tecnica e comunicazione. L’attenta ricerca nella scelta dei tessuti e accessori è un elemento fondamentale per rappresentare al meglio ogni capo.

HOMIE è emozione, voglia di comunicare la propria personalità, di condividere, con il desiderio di reinterpretare il passato con un linguaggio moderno, stile e forme inconfondibili, mai banali. Colori, dettagli, contaminazioni dal mondo urbano, arte, design, italianità in chiave internazionale.